28/06/2010

Celiaco Rock

"Celiaco Rock" é o nome da canção de Alessandro Palazzo, celíaco e músico italiano, que um dia decidiu utilizar a música como forma de dar a conhecer a DC ao mundo...
Letra:
"Sentir che son viziato,
perchè non ho mangiato
ormai ci son abituato
lei mi fa compagnia
si chiama celiachia
cheparola grossa..... mamma mia!
.
Sul tuo viso splende il buio
e smetti di parlare
non è niente di contagioso
non ti devi preoccupare
e rimani ferma immobile
assorta ad aspettare
che avvenga qualcosa,
che so una trasformazione,
che diventi un animaleanche da curare......
ma almeno lasciati spiegare
.
sono affetto da un'intolleranza alimentare
ma ho già su i guantoni pronto per lottare
(contro) orzo frumento, segale e avena
io non li sopporto più.
.
Maaa.... ma quanti amici che hooooose
il tuo amore non ho,
io canto CELIACO ROCK.
.
E adesso che lo sai
non ti sorprenderai,se ho un associazionee
una scquadra di pallone,
allora cosa apetti stammi più vicino
in questa giornata del ciclamino,
e poi saprai già di questa grande novitàdi
una pastiglia che una mano ci darà
sarà da masticare magari da ingoiare
però adesso lasciati andare
.
sono affetto da un'intolleranza alimentare
ma ho già su i guantoni pronto per lottare
(contro) orzo frumento, segale e avenaio
non li sopporto più.
.
Maaa.... ma quanti amici che hooooose
il tuo amore non ho,
io canto CELIACO.
.
Maaa.... ma quanti amici che hooooose
il tuo amore non ho,
io canto CELIACO ROCK...
.
Perchè questa canzone non sarà una soluzione
ma avrà la sua importanza
sconfigge l'ignoranza, in fondo il glutine
non è che una sostanza
basta conoscerla ed è già abbastanza.
.
Maaa.... ma quanti amici che hooooose
il tuo amore non ho,
io canto CELIACO ROCK.
Io canto CELIACO ROCK.
Io canto CELIACO ROCK."
-
-
Tradução de parte do refrão:
"Sofro de uma intolerância alimentar
Mas calcei as luvas e estou pronto para lutar
De trigo, aveia, centeio e cevada
Eu não tolero mais nada."
Alguém ajuda a traduzir a restante letra? =)

1 comentário:

Anónimo disse...

Eu adoro este rock!;)
Coloquei no meu blog...
Ajuda a lembrar para nao desistir da dieta...
Já estou tao farta!Ainda so faço á4meses...